FELPA BALENCIAGA ”must have” della stagione …

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” Per ogni stagione c’è un nuovo “must have” che diventa il pezzo da avere per tutte le fashionista che viaggiano per il mondo per assistere alle sfilate.

Per essere incoronato vincitore di questo riconoscimento stagionale, l’oggetto del desiderio deve soddisfare tre criteri.

Prima di tutto, dev’essere totalmente originale. Il che significa che non può essere  una rivisitazione di un pezzo già esistente. Ad esempio, una Baguette di Fendi è sempre un accessorio favoloso, ma il suo status di “must have” della stagione risale ai tempi del suo debutto sul mercato. Adesso non è più solo un  “must have” di una certa stagione, ma è diventato uno dei pochissimi accessori iconici sul mercato.

Secondo, l’associazione con il brand che lo ha creato dev’essere immediata. Un esempio calzante: le scarpe di Christian Louboutin. Non importa quale sia il modello,  le riconosci da lontano grazie alla celebre suola rossa.

Terza cosa, il pezzo “must have” dev’essere difficile da trovare. Se tutti possono averlo, perderà ogni fascino agli occhi delle più inveterate fashionista. Non c’è niente di peggio che presentarsi a un evento con indosso lo stesso pezzo griffato di altri due invitati.

Questa stagione il capo di abbigliamento in grado di soddisfare a tutti e tre i criteri elencati era la felpa di Balenciaga a tema fantascientifico. Protagonista su fondo nero è  una stampa a colori pastello dall’aria vagamente sci-fi che fa venire in mente la t-shirt indossata da Michael Jackson nel ruolo di Captain EO nel film in 3D che il cantante aveva girato per Walt Disney. Un film che viene ancora oggi proiettato in tutti i parchi Disneyland del mondo e che ha influenzato fortemente i coetanei di Nicolas Ghesquière, lo stilista di Balenciaga.

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Il top è sia originale che difficile da trovare. E soprattutto è sicuramente identificabile come un capo di Balenciaga anche da un chilometro di distanza. Ed è quindi il vincitore assoluto del premio “must have” di questa stagione.”

per il testo -via:  VOGUE

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